moonswatch mission to earthphase

Il suo legame con il design è dichiarato dallo stile dei suoi orologi e nessun luogo rappresenta la Milano moderna, in questi ultimi anni, meglio del complesso di City–Life, uno scorcio di futuro e design d’avanguardia in uno dei quartier residenziali più importanti e prestigiosi della città meneghina. Continua a rappresentare una eccezionale value proposition sebbene il delta prezzo, assoluto e percentuale, rispetto al Tangente 2date sia tutt’altro che trascurabile, a parità di specifiche. Il Grande Tourbillon misura 14mm di diametro ed ha una ruota del bilanciere con viti di regolazione in platino e spirale Breguet. Verso la fine degli anni cinquanta il mercato offriva già molti orologi operanti ad una frequenza di 8 battiti al secondo. La mia testa ha risposto 'Si', gli occhi e le mani hanno confermato le mie sensazioni una volta ricevuta la confezione. A questa cifra ho comprato un orologio non comune ed in edizione limitata (il mio è il numero 1584 di 1965) con una bella confezione metallica a forma di valigetta dello stesso colore del quadrante ed anche una maschera da sub. Il quadrante offre due complicazioni disposte sull’asse orizzontale che passa per ore tre e nove: a sinistra, in vista frontale, una mappa mostra il tempo siderale compiendo una rotazione completa, appunto, in un giorno siderale (meno delle canoniche 24 ore). Il globo è sempre costruito in titanio grado 5 e reca incise le dodici costellazioni dello zodiaco.
capolino una serie di concept cars e moto presentate in anteprima da alcuni costruttori con a capo BMW, main sponsor ed organizzatore dell’evento. La carrure ha una geometria regolare, lo spessore è pressoché costante da ansa ad ansa e queste ultime, come ho già ripetuto altre volte, si accoppiano perfettamente al bracciale, con una soluzione di continuità che è alla base della elevata percezione di qualità trasmessa da questo orologio Tudor. La costruzione esclusiva in ceramica e titanio e la peculiarità della colorazione esclusiva differenziano questi modelli dalle collezioni standard ed è comprensibile, facendo leva su una partnership esclusiva. Ciò nonostante, non si può fare a meno di notare che i nuovi OF Aviator aggiungono più di un elemento di novità in una collezione dalla collocazione che fatico a collocare e, per di più, poco 'Aviator' se dovessi giudicare dai modelli attualmente disponibili. Tutte le nuove versioni hanno la cassa da 44mm di diametro ed un peso contenuto, unito ad una resistenza ai graffi che nessun metallo può vantare e che rende un Jaquet Droz Grande Seconde Ceramic il più sportivo ed il più longevo, nell’aspetto, col passare del tempo.
replica Omega Speedmaster Relógios Il fondo cassa è inciso con un ritratto di Piazza di Spagna, simbolo della città che, per chi non ha familiarità con la città, si trova a due passi da Via del Babbuino. Dopo l’apertura della boutique ci siamo spostati presso La Lanterna di Fuksas, dove l’evento è proseguito tra aperitivi i cui nomi e colori si ispiravano alle collezioni Panerai (il Submersible era così di colore blu) e la musica di DJ Saturnino, che si è anche esibito con il basso a fine serata. Il risultato è che di sera il polso diventa un piccolo faro perché non solo sfere ed indici ma anche la scala tachimetrica contribuisce a creare un’incredibile luminosità, dandoti per un attimo l’impressione di avere un quadrante retro-illuminato.