Scopri il mondo degli orologi di lusso e dei cronometri
eberhard & co chrono 4
Anche il bracciale viene proposto in una nuova versione, chiamato 'il bracciale del presidente', decorato con una elegante chiusura a corona e inserti in ceramica che ne migliorano la flessibilità e longevità. In fine, come tutti i rolex, anche Oyster Perpetual Day-Date 40 possiede la certificazione 'Superlative Chronometer' che ne attesta l’alta qualità. Non è finita qui, perché il calibro 80 (80 ore di riserva di carica contro le 42 del calibro ETA base) è entrato anche nel nuovo Mido Baroncelli Caliber 80 Chronometer SI, proposto ad esempio in acciaio con quadrante simile al modello Heritage e bracciale integrato ed in acciaio con trattamento PVD rosa della lunetta e numeri romani applicati, entrambi con diametro che arriva a 40mm. Il risultato è nei numeri: l’orologio marcia, secondo le dichiarazioni, con precisione cronometrica per 120 ore di autonomia su un totale di sette giorni. Il tourbillon non è considerato al pari di un ripetizione minuti, che rappresenta sempre la vetta dell'alta orologeria ma è indiscutibile che rappresenti una complicazione affascina ed anche più intrigante. La sua missione (ed il suo modello di business per certi aspetti) non è poi così diversa da quella di Porsche, che ha il compito di rendere la 991 sempre riconoscibile, sempre nuova, introducendo contenuti che, seppur innovativi, non ne tradiscano lo spirito originale. Parlando di Rolex Datejust e di collezione uscente, ho sempre personalmente considerato il Rolex Datejust II un orologio molto riuscito ma sembra che non abbia convinto tutti. Parliamo di più di vent’anni fa in alcuni casi, ma è la prova che il legame tra Rado ed il tennis è di lunga durata e rappresenta, probabilmente, la partnership più duratura tra il marchio svizzero ed il mondo dello sport, che vede Rado quale cronometrista ufficiale di molti tornei del circuito.
Scopri i Terra Cielo Mare Milano Classic e Crono nella nostra recensione completa di foto originali, specifiche tecniche e prezzo. fake watches Questa struttura ha molti elementi in comune i primi Hublot, quelli degli esordi e dell’era pre-LVMH. Il marchio ne ha approfittato per semplificare le linee di un orologio che ha raggiunto, proprio nelle declinazioni Big Bang un livello di complicazione estetica talvolta eccessivo; dubito quindi che si tratti di un esperimento isolato. Il Greubel Forsey Tourbillon 24 Secondes Vision (quello in foto è il primo prototipo mai realizzato) è in vendita a 290000 Franchi Svizzeri ed è destinato esclusivamente a 22 fortunati possessori che potranno goderselo in ogni singola occasione dell'anno. il movimento dello Zenith Pilot Montre d’Aèronef Type 20 GMT 1903 è il calibro Elite, eccellente, ma secondo me raggiungerebbe il massimo appeal con un calibro 'low beat' a carica manuale visibile sul retro e dal diametro generoso quasi quanto la cassa. Era un invito a riappropriarsi del tempo, a vivere un rapporto più intenso con il proprio orologio, in antitesi alla moda dominante di allacciarlo rapidamente e correre all’ennesimo appuntamento di lavoro. Non ho alcuna avversione per gli orologi a carica automatica, ma riconosco agli orologi classici di un tempo, di cui non sono mai stato il miglior sponsor, un 'atout': la carica manuale.
Scopri il Longines Pilot Majetek Pioneer Edition, nella nuova versione con cassa in titanio grado 5, lancette e numeri arabi grigi. Il design, ardito ma equilibrato, trova in questa versione la piena consacrazione: i tre ponti scheletrati in titanio, con disegno ad arco, finitura microbillè e rivestimento PVD sono associati alla cassa in titanio trattata DLC.