Scopri il mondo degli orologi di lusso e dei cronometri
1 atmosfera in bar
fausses burberry vestes Una visione, quella del nuovo corso, che conferma come il 'Laboratorio di Idee' riguardi non solo il prodotto, ma il servizio e l’immagine di Panerai. La versione Sellita è più semplice ed il quadrante è più pulito; il quadrante zaffiro fumé blu della versione Baumatic rende l’insieme più chiassoso e meno lineare. Preferisco piuttosto condividere come Bulova ha evoluto un orologio dannatamente riconoscibile anche senza il marchio Bulova sul quadrante. …sono A.Lange & Söhne al 100% e la separazione di tutte le funzioni è la prova di una sfida tecnica fuori dal comune. Alcune cose sono da migliorare e la più importante riguarda il 'touch and feel' ed uno storico punto debole del Fifty Fathoms: la lunetta ruota con un suono metallico, poco morbido e non premium come ti aspetteresti su un prodotto di alta orologeria, abbassando la qualità 'percepita', anche perché la concorrenza offre di meglio, sovente e ad un prezzo decisamente inferiore. Gli orologi dell’epoca erano troppo fragili per affrontare gli sport in voga del periodo come il polo, lo sci e le corse in auto, ma montando la cassa dell’orologio su un robusto supporto, che poteva ruotare di 180°, il vetro e il quadrante venivano protetti dagli urti.
all’improvviso una macchina per volare disegnata da Leonardo della moderna tecnologia per staccarsi dal suolo. Il nome Bulova Jet Star non è nuovo agli appassionati; provate a citarlo a chi ha vissuto gli anni settanta ed è appassionato di orologi; diventerà probabilmente un nuovo argomento di conversazione. Non troverete in rete una striscia di commenti e post tanto lunga quanto quella riservata ad un Oceanographer eppure il nome Jet Star merita un posto tra le migliori esecuzioni di Bulova. Sono due orologi molto interessanti perché riaffermano la centralità del calibro El Primero all’interno della produzione di Zenith. E testimoniano ancora una volta la inarrestabile energia creativa della manifattura di Le Locle. Parliamo di Zenith El Primero Chronomaster Tribute to Charles Vermot e di Zenith El Primero Star Open. Il marchio non ha previsto un bracciale in questa fase ma un’opzione del genere, in particolare sul modello in acciaio, potrebbe trasformarlo in un’originale interpretazione dello sportivo di lusso in acciaio. Va sottolineato che la corona è a vite e l’orologio è in grado di resistere alle pressioni corrispondenti ad un massimo di 100 metri di profondità. Omega ha dedicato molta cura, come è sua tradizione, anche alla confezione, realizzata ispirandosi allo U.S. Bullion Depository di Fort Knox. L’intero ricavato dell’asta sarà devoluto alla organizzazione inglese NSPCC (National Society for the Prevention of Cruelty to Children).
Vedere da vicino la torcia di Cortina e le mascotte ufficiali, a pochi mesi dall’evento, rende tutto improvvisamente reale. Le Olimpiadi non sono più un’idea lontana: stanno arrivando. Tra le sue funzioni, c’è n’è una introdotta con il Citizen Promaster Professional Diver 1000 BN7020–09E, ed è la 'Shock Detection Function' che consente di arrestare istantaneamente le lancette a seguito di un urto violento come un impatto od una caduta, preservando il meccanismo da danni.