Scopri il mondo degli orologi di lusso e dei cronometri
philip watch oro donna
Questa visualizzazione della data è anch’essa patrimonio del marchio ed è presente infatti anche su Metro Update. Essere una manifattura integrata significa che puoi configurare i tuoi calibri in modo tale che tutte le indicazioni siano disposte nel modo più regolare ed omogeneo possibile. Per quanto Patek Philippe brilli storicamente per le sue mirabili complicazioni di alta orologeria, il Nautilus è senza dubbio un punto di riferimento e la calamita delle sue collezioni; può cambiare l’offerta ma è impensabile che scompaia definitivamente dal catalogo. Oris vanta una delle collezioni di diver più belle in assoluto. Se siete alla ricerca di un subacqueo robusto e siete appassionati di orologi di ispirazione militare, Oris è uno dei marchi da prendere sicuramente in considerazione. Forte della sua esperienza pluridecennale, ero un ragazzo quando uscì il primo orologio realizzato in collaborazione con Carlos Coste, il marchio svizzero ha presentato a Basilea un nuovo diver, l’Oris Force Recon GMT. TCM Toponi Officer in acciaio e bronzo verrà realizzato in edizione numerata (quindi sostanzialmente su richiesta) ma comunque in numeri limitati. Limitata la produzione, come detto, della versione in oro rosa di cui non ho il prezzo, ma che vi comunicherò appena disponibile. Come anticipato, il fondo cassa è chiuso e fissato con quattro viti al corpo centrale. La cassa nel complesso conferma la prestazione di impermeabilità standard per uno sportivo del genere, a maggior ragione su un orologio sportivo di lusso in fascia accessibile: 100 metri. Complicazione meccanica quindi, ma estrema purezza di quadrante, infine, in cui Patek dà prova di ricercare una identità di gusto vintage ma sportiva piuttosto che classica. La base è color grigio antracite con sfumature nere sul bordo e numeri arabi applicati riempiti di materiale luminescente beige.
Rivestiti di bordo nero (che non ne esaltano purtroppo la fattura), sono a doppia curvatura per accoppiarsi con il rehaut inclinato verso l’esterno del quadrante. Infine, la Super-Luminova™ ad emissione gialla è un’interessante novità e rappresenta una chicca, sebbene non sia probabilmente la più efficace in termini di visibilità. Siamo andati a Porto Cervo per la riapertura della boutique monomarca Richard Mille, posizionata sopra la piazzetta. La composizione delle maglie del bracciale del Defy A3642 creava un effetto scalato che le donava di un appeal fortemente sportivo, in grado di risaltare nella mischia. L’effetto è simile a quello di un quadrante sandwich ed offre una profondità maggiore rispetto al modello originale. Dimensioni delle scritte e font replicano quelli del 1993 ma vorrei aggiungere un commento riguardo alla finitura nera della cassa. L’habitat naturale sembra non essere la profondità marina ma, con cassa da 39.5mm di diametro e 14mm di spessore, oro Sedna da 18 carati e cinturino in pelle, si è aperta la strada del posizionamento nel luxury premium.
pas cher hublot montres Piaget è da oltre 60 anni sinonimo di ultrapiatto ed il suo campione, l’Altiplano, ha detenuto sempre lo scettro di orologio meccanico più sottile al mondo, se si esclude una breve parentesi in cui Bulgari gli ha strappato il primato presentando il Bulgari Octo Finissimo con cassa da 5,15mm, senza dubbio una delle più interessanti innovazioni nel mondo dell’orologeria negli ultimi anni. Non abbiamo avuto la possibilità di provarlo, ma non vediamo sinceramente l’ora di farlo. Infine, un modo per verificare quanto sia davvero equilibrato ed elegante un orologio sportivo di lusso è quello di osservare la equivalente versione in oro rosa (se presente). In questo caso è ricca, ma mai volgare. A proposito di prezzi: la versione in acciaio costa 21.000 Euro e quella in oro rosa 49.000 Euro.