Scopri il mondo degli orologi di lusso e dei cronometri
orologi maserati uomo
Il nuovo Grand Seiko SLGA015 evolve il disegno della cassa, conserva il titanio ma si presenta in dimensione appena ridotta, con la cassa da da 43,8 mm di diametro e 13,8 mm di spessore. Non è una variazione enorme ma è un primo passo per costruire un orologio subacqueo dalle proporzioni più compatte. Definito anche 'rotore di carica', trasforma l'energia meccanica del polso in energia di ricarica dell'orologio (meccanico od ibrido). Può essere di varie geometrie e materiali, in funzione della tipologia e del… questi non vi sia uno dei primi Rolex 1675 (parlo del Rolex 'Cornino'), abbracciano un periodo compreso tra il 1965 ed il 1988 ed una incredibile varietà di quadranti e lunette e sono tutti in ottime condizioni. Date uno sguardo alle schede tecniche originali riportate sotto ed alle foto (di proprietà di Watches of Knightsbridge) esattamente come riportati nel catalogo generale. Le collezioni celebrative sono in realtà anche occasioni per testare nuove funzioni, aggiungere decorazioni inedite, lanciare nuovi modelli o versioni. Il take-out importante è che la manifattura ha colto questa opportunità per introdurre il NOMOS Glashütte Lambda in acciaio e proporlo con quadrante smaltato. Portare un orologio del genere (sono due nel mio caso) in uno studio fotografico a Milano sarebbe stato ridicolo, è come fotografare uno squalo in un acquario. Il Mido Ocean Star Diver 600 meritava uno scenario più interessante, come lo specchio di mare tra il Castello Aragonese e Cartaromana, che rievoca scene da film hollywoodiano, tra l’altro. Successivamente verrà sostituito dall'861, tuttora in produzione con codice 1861, con l'unica eccezione (sigh) della eliminazione della ruota a colonne con una soluzione a camma, scelta che ha sicuramente semplificato la meccanica ma lo ha reso meno pregiato.
Chris Grainger-Herr, CEO del marchio, ha stretto un accordo di collaborazione con la Strike Fighter Tactics Instructor School ed ha dotato i piloti istruttori della scuola militare di un Pilot’s Watch Chrono Top Gun con il logo della scuola (peccato non sia in vendita) ma ha contemporaneamente deciso di sponsorizzare un progetto che vedrà due piloti professionisti, Boultbee Brooks e Matt Jones, Girard-Perregaux torna dal 2016 ad essere la Girard-Perregaux che ho conosciuto, quella guidata da Luigi Macaluso, fatta di eccezionali complicazioni, di classici cronografi e tre sfere sportivi che sono piuttosto ricercati sul mercato dell'usato e del NOS (New Old Stock). Il design della cassa da 41mm di diametro è pulitissimo così come lo è quello del quadrante a tre contatori: ad ore 6 i piccoli secondi, ad ore 3 il registro dei 30 minuti e ad ore 9 il doppio fuso orario sulle 24 ore. Il mercato del vintage sta crescendo in modo consistente e cresce contemporaneamente la voglia di avere un prodotto realizzato su misura e con lo stesso sapore degli orologi di un tempo (senza data), senza fronzoli e destinati a non stancare, un mix di obiettivi non facile da raggiungere quando hai una dimensione industriale. Come è già successo in tutte le altre occasioni in cui ho indossato un Finissimo, il Bulgari Octo Finissimo Cronografo GMT Automatico conferma le stesse positive sensazioni degli altri Octo; è in assoluto l’orologio sportivo più confortevole tra gli sportivi di lusso moderni, un oggetto che fai in fretta a dimenticare, una volta che lo hai indossato. E che fa sembrare obsoleti tutti gli altri sportivi classici in commercio.
replica iwc orologi Sia le versioni con cinturino in pelle che NATO strap in tessuto jacquard e fibbia ad ardiglione personalizzata costano tutte 3.410 Euro. Negli ultimi due anni, gli incrementi sono stati minimi. Nella foto sotto abbiamo raggruppato le versioni con cinturino in pelle: Dei due, ciascuno realizzato in 1963 esemplari, il Capeland Shelby 1963 è quello che sceglierei: cassa in acciaio lucida e cinturino in pelle 'sono' da sempre il Capeland e non riesco ad abituarmi al cinturino in gomma.