Scopri il mondo degli orologi di lusso e dei cronometri
daytona quadrante bianco
Dopo aver praticamente superato ogni convinzione esistente, in materia di alta orologeria, creando gli orologi H1 ed H2, HYT Watches sta affinando le sue due collezioni, e lancia nuove versioni dei suoi orologi che mettano ancora più in evidenza il concetto alla base di ogni HYT. I designer del marchio hanno trovato una combinazione particolarmente riuscita in termini di font e toni che stacca, in termini di percezione premium, l’IWC Portoghese Rattrapante realizzato negli anni novanta ed uscito dal catalogo del marchio definitivamente nel 2006. Aggiungiamo, alle specifiche riportate al paragrafo precedente, la scelta di un quadrante color argento con il classico motivo che replica il logo Alpina, che rende Alpiner Extreme Automatic Titanium un solo tempo sportivo con data dal tono monocromatico, rendendo al momento superflua la disponibilità del cinturino in gomma in opzione, alternativa prevista sui modelli automatici della sub collezione in acciaio. Girard–Perregaux ha mai realizzato un Laureato Tourbillon? Si, lo ha fatto alcuni anni fa sulla versione uscente, realizzandone almeno due varianti su tre ponti d’oro e zaffiro rispettivamente. La referenza 5907 originale vanta un prezzo che sfiora un numero a cinque cifre (per non parlare delle referenze vintage a marchio Bugatti, Ford, etc…). Anche nella meccanica, perchè l’originale calibro Lemania 861, diventato 1861 nell’attuale Moonwatch ha lasciato il posto all’ultima generazione di calibri crono ibridi automatici di Omega, i 3330.
La carica è ovviamente manuale e con riserva di carica di circa 40 ore, gestita dalla corona a ore 3 mentre ad ore 6 il trova posto il monopulsante della funzione cronografica. replica TAG Heuer Link watches Sotto il termine Avigation, o Aerial Navigation, rientrano gli orologi, e la tradizione di Longines, nella costruzione di 'strumenti da polso per il volo', siano essi strumenti di navigazione quali il Lindbergh Hour Angle od il Weems, piuttosto che modelli dotati di secondo fuso orario. In questo secondo caso, tra gli orologi da polso, Longines vanta una tradizione di circa un secolo. Seiko apre una nuova era del Marinemaster partendo da quest’ultima configurazione e portando al debutto una nuova famiglia di modelli che combina tratti vintage e moderni, ed introducendo caratteristiche inattese, senza tuttavia tradire il pedigree tecnico di un Prospex. Con un rating di 300 metri di massima profondità raggiungibile, ha cassa di larghezza 45,5mm, appena 2,5mm in più del modello solo tempo, rispetto al quale non cresce praticamente di spessore (appena +0,1mm) grazie alle dimensioni del calibro al quarzo, che rendono le due casse comparabili (cresce appena la distanza tra le anse). Contemporaneamente, il calibro ETA G10. Su quel successo il marchio interviene sul prodotto senza stravolgerlo, ad un anno appena dal lancio.
Se osservate la macro qui sotto, noterete che DeWitt ha applicato mezzo mm di un capello di Napoleone, proveniente da un lotto di capelli originale acquistato dai coniugi de Witt, sotto la sua effige impressa sul vetro zaffiro. E’ questa una delle ragioni per cui in IWC hanno scelto un fondo cassa a vista che garantisce uno spessore ridotto a 15,6mm rispetto ai 15,9mm della Edition 'Rodeo Drive' e rimetta in ordine le proporzioni di un orologio che è comunque imponente al polso.